Facebook Analytics

Analizza, ottimizza, converti: la tua pagina Facebook non avrà più segreti

Misuriamo con precisione i risultati della social strategy per offrirti soluzioni in grado di migliorarne le performance

Con i suoi due miliardi di utenti unici al mese, Facebook è il social network più popolare al mondo. Di questi, 30 milioni sono solo nel nostro Paese: significa un italiano su due. Non è un caso, quindi, che le imprese stiano investendo sempre più sul social network di Zuckerberg. Ma affidarsi ad un bravo social media manager rischia di trasformarsi in un investimento a perdere, senza una buona Facebook Analytics da cui partire.

Facebook analytics per l’ottimizzazione del ROI

Facebook Analytics è a tutti gli effetti lo strumento in grado di misurare il rendimento delle campagne social. Grandi, piccole e medie imprese investono capitali sempre più ingenti sui social network, e a ragione: sono canali che, se ben sfruttati, permettono di raggiungere pubblici potenzialmente vastissimi e quindi altrettanti clienti. Una social strategy perfetta sulla carta, però, non è detto che resti tale anche una volta messa in atto: gli interessi delle persone cambiano, il mercato evolve continuamente, i competitor mettono in atto a loro volta ulteriori strategie. Valutiamo l’efficacia della social strategy per comprendere se stia effettivamente generando valore o, invece, vada ricalibrata o addirittura riprogrammata da zero.

Effettuiamo un monitoraggio costante di Facebook Analytics, ne esportiamo i dati e li approfondiamo con attenzione. Misuriamo le metriche più interessanti a seconda delle finalità prefissate in termini di business, testiamo l’efficacia delle azioni intraprese, individuiamo campi d’intervento e le soluzioni migliori da adottare. Crediamo nell’importanza di far parlare i dati e di partire da lì per ottimizzare il marketing e la comunicazione. In questo modo ci assicuriamo che le imprese possano ottimizzare il proprio ROI senza rischiare di investire in campagne social che non si dimostrano in grado di raggiungere gli obiettivi aziendali.

Facebook Analytics per rendere performanti le campagne social

Facebook Analytics fornisce ogni giorno migliaia di dati sugli utenti, sulle loro caratteristiche, sul modo in cui si relazionano ai contenuti, nonché sui contenuti stessi. Il nostro lavoro è acquisire questa enorme mole di dati e renderla intellegibile: la analizziamo a fondo, ne tiriamo fuori trend, dinamiche, evidenziamo aspetti problematici o che invece risultano altamente performanti.
Similmente a quanto facciamo con Twitter Analytics, ad esempio, analizziamo i dati su like, risposte e condivisione per capire come migliorare la visibilità dei post. Studiamo quelli che hanno generato un più alto tasso di engagement per capire come elaborarne buone pratiche abituali. Lavoriamo assiduamente per migliorare la visibilità della tua pagina e senza perdere di vista l’importanza di una buona targettizzazione: il nostro obiettivo è aiutarti a raggiungere utenti che siano potenziali clienti e che possano prima generare traffico verso il sito e poi convertire.
Attraverso queste e molte altre analisi più dettagliate e ritagliate sugli obiettivi di business, forniamo ai nostri clienti tutti gli strumenti necessari per poter ottimizzare la loro strategia social su Facebook ottenendo, tra le altre cose:

  • miglioramento della reach organica
  • miglioramento della reach a pagamento
  • aumento delle interazioni
  • targettizzazione più precisa ed efficace
  • più alto tasso di engagement
  • costante ottimizzazione della strategia
  • aumento del traffico verso il sito
  • aumento del tasso di conversione

Richiedi un preventivo