Corsi di formazione analytics

La (in)formazione è potere

Anni di esperienza e competenze specifiche: organizziamo corsi di formazione web analytics (base ed avanzati) e corsi di formazione su visualizzazione dati

La capacità di fare web analytics è una delle skills maggiormente richieste dalle piccole, medie e grandi imprese. Sempre più frequentemente, costituisce una parte irrinunciabile del processo di costruzione di strategie marketing o di comunicazione. La capacità di visualizzare efficacemente i dati di quelle analisi (ma non solo) è un’ulteriore abilità irrinunciabile per chiunque debba periodicamente occuparsi di report: la nostra agenzia offre corsi di formazione specifici mettendo a disposizione esperienza, successi riconosciuti e competenze altamente specializzate.

Il nostro docente: Fabio Piccigallo

Marketing and Business Development Manager con una lunga esperienza nel Direct Marketing. Si occupa di web marketing, marketing di prossimità e dei processi di integrazione multicanale, sempre mantenendo il focus sull’analisi statistica ed economica dei risultati delle attività dei clienti.

Dall’analisi alla reportistica: perché fare un corso web analytics?

Fare web analytics non è più un optional (semmai lo sia mai stato). Gli e-commerce e le imprese sul mercato digitale lo sanno bene, ma l’analytics non riguarda solo loro: qualunque impresa – piccola, media o grande – che sia presente online deve necessariamente occuparsi di analisi web. Esplorare i numeri del sito e dell’azienda costituisce un valore perché è in grado di fornire risposte alle proprie domande: è il modo migliore per prendere decisioni strategiche basate sui numeri e fornire un vantaggio notevole in termini economici. È per questo che imprenditori e società si rivolgono a noi: per imparare a padroneggiare uno strumento ormai indispensabile. Ma la web analytics non è tutto: noi crediamo nel data storytelling. Crediamo, cioè, che i dati debbano raccontare una storia, portare un messaggio. Solo attraverso una reportistica efficace basata sui più solidi principi di data visualization i risultati di un lavoro di analisi possono arrivare efficacemente a colui che dovrà prendere le decisioni.

Perché scegliere i nostri corsi di formazione

  • apprendere le basi di web analytics
  • approfondire competenze avanzate di web analytics
  • acquisire gli strumenti per poter prendere decisioni data driven
  • imparare tecniche e principi di data visualization
  • migliorare le competenze di reportistica
  • acquisire skills sempre più richieste

Web Analytics e Data Visualization: i nostri corsi di formazione

La nostra agenzia crede nel valore dei dati e, soprattutto, nel valore delle informazioni che veicolano. Anni di esperienza nel campo della web analytics, successi riconosciuti e consolidati con i nostri clienti, elevate competenze specifiche e una passione per la data visualization e la reportistica efficace: mettiamo tutto questo e molto altro nei nostri corsi di formazione. Siamo convinti che, per tutte le imprese, investire sulla formazione equivalga a investire nell’informazione: il tipo di informazione necessaria per prendere le scelte giuste per il proprio business,

Web Analytics base

Il corso è finalizzato all’apprendimento dei meccanismi e delle tecniche di base della web analytics: conoscenza dei tool, elaborazione della strategia di misurazione, analisi del canale, analisi del pubblico, strategie per l’analisi e molto altro.

Web Analytics avanzato

Il corso è rivolto a chi ha già una discreta conoscenza della web analytics e vuole approfondire aspetti più tecnici per acquisire skills specifiche: analisi seo, analisi di campagne, analisi demografiche, analisi di coorte, profilazione, analisi AdWords e molto altro.

Visualizzazione dati

Il corso è rivolto a chiunque, a vario titolo, si occupi più o meno sistematicamente di reportistica. Dalla psicologia della Gestalt all’uso del colore, dalle tecniche agli strumenti: l’obiettivo è quello di imparare a padroneggiare la data visualization per una reportistica efficace.

Richiedi un preventivo