Analisi di marketing e di performance

Monitora di continuo per intervenire tempestivamente

Effettuiamo controlli periodici sulle performance delle azioni di marketing per permetterti di intervenire tempestivamente e ottimizzare i tuoi investimenti

Tra ottimizzazione SEO, digital advertising, campagne social e via discorrendo, gli investimenti delle imprese per ciò che concerne il marketing sono sempre più ingenti e sostanziosi. Per questo è fondamentale poter contare sul fatto che fruttino come dovrebbero e che non siano, invece, perdite di tempo, risorse e denaro. L’analisi di marketing e di performance tiene sotto controllo in maniera continua e costante l’andamento del marketing a trecentosessanta gradi, per far sì che il ritorno sugli investimenti – il ROI – sia costantemente ottimizzato.

Perché l’analisi di marketing e di performance è fondamentale per le imprese

Le imprese del terzo millennio investono in marketing sotto più punti di vista: migliorano la SEO, fanno campagne di brand, online advertising, remarketing. Si affidano al direct marketing e alla presenza sui social, studiano campagne video e profilano attentamente il loro database clienti. E ad ogni azione deve corrispondere un’accurata attività di analytics: o almeno dovrebbe, se si vogliono compiere sempre e solo azioni data driven sicure ed affidabili. Per questo motivo offriamo un ventaglio di analisi così ampio e diversificato. Tra tutte queste, però, una è più importante delle altre. È l’analytics dell’analytics, quella che non dovrebbe mai mancare: l’analisi di marketing e di performance.

Fare analisi di marketing e di performance significa assicurarsi che tutte le azioni intraprese e tutti gli investimenti fatti per essere sicuri di migliorare le proprie performance aziendali, stiano fruttando come dovrebbero. Affidarsi a un meccanismo di analytics di questo tipo permette di rispondere alla domanda “le azioni di marketing che ho intrapreso sono davvero efficaci? E di preciso, quanto sono efficaci?”. Per rispondere a questa domanda, non perdiamo mai di vista gli obiettivi su cui le singole attività di marketing sono state impostate. Solo l’analisi di marketing e di performance, insomma, permette di verificare l’andamento complessivo delle proprie azioni imprenditoriali ed intervenire con prontezza per massimizzare il ROI (Return On Investment). Ma come facciamo?

Analisi di marketing e di performance: i nostri servizi

Una delle false convinzioni che cerchiamo di sradicare quotidianamente è quella secondo cui ogni azione di marketing sia slegata da un’altra. Credere di poter separare l’azione di Search Engine Optimization dalle campagne di brand o dal direct marketing è pericoloso per la buona riuscita delle stesse operazioni di marketing: come gli strumenti di un’orchestra, ogni azione dev’essere pensata e strutturata per agire in sinergia con le altre e portare l’impresa al successo nella competizione sul mercato.

Per questo motivo fare analisi di marketing e di performance richiede una serie di analisi differenti, che vanno lette in un’ottica integrata ed olistica. Raccogliamo, analizziamo e studiamo i Big Data in cinque differenti direzioni, per essere sicuri di osservare il rendimento delle azioni di marketing e le performance aziendali a trecentosessanta gradi. Offriamo ai nostri clienti analisi 5 principali filoni di analisi, suscettibili di modifiche a seconda delle esigenze di ogni singola azienda:

  • Search Engine Optimization
  • Search Engine Marketing
  • Advertising
  • Social media
  • DEM e newsletter

Il nostro obiettivo è monitorare continuamente l’andamento delle performance e rendicontare all’impresa con cadenza periodica, per essere sicuri che i nostri clienti siano in grado di agire con tempestività ed efficienza, ottenendo sempre il massimo risultato.

Richiedi un preventivo