Blog

Digital Analytics per e-commerce: la presentazione del libro a Milano

È facile parlare di “rivoluzione” a posteriori. Meno semplice, invece, è riuscire a realizzare di star vivendo una trasformazione mentre questa è in corso. Eppure è innegabile che il fatto che il mercato si sia spostato online, unitamente alla capacità di raccolta, analisi e utilizzo di grandi quantità di dati, rappresenti un cambiamento epocale.
Gli e-commerce sono il futuro del commercio? Probabilmente sì. Di sicuro, però, per emergere, crescere e affermarsi non possono fare a meno della digital analytics.
Digital Analytics per e-commerce non è solo un tema attuale di grande interesse: è anche il titolo di un libro appena pubblicato e del quale già si parla parecchio.
E il 20 marzo verrà presentato a Milano.

Digital Analytics per e-commerce: l’autore alla libreria OPEN Milano il 20 marzo

Che tu sia un piccolo imprenditore nel mercato digitale, un e-commerce manager di un grande negozio online o un consulente di un’agenzia di marketing, una cosa è certa: la crescita del vantaggio competitivo della tua impresa non può che passare dall’analisi dei dati”. Parola di Fabio Piccigallo, autore del libro edito da Flaccovio e analista di professione. Scrittore di notte (e nei weekend, aggiunge lui), di giorno fa l’analista di big data: la digital analytics è il suo pane quotidiano e con gli e-commerce ci lavora fianco a fianco quotidianamente per fornire ai suoi clienti analisi spendibili.

“È l’unico modo in cui la digital analytics abbia un senso: fornire informazioni che possano guidare scelte data-driven in grado di apportare un reale vantaggio competitivo alle imprese con cui lavoro”. Per questo ha scritto Digital analytics per e-commerce: qualcosa di più di un manuale che ti spiega come usare tecnicamente gli strumenti, ma una vera e propria guida alla loro giusta impostazione, alla selezione delle metriche più importanti, alla lettura e all’interpretazione dei dati.

Martedì 20 marzo 2018 alle 19.00, presso la libreria OPEN Milano di Viale Monte Nero 6, Fabio Piccigallo incontrerà il pubblico in occasione della presentazione di Digital Analytics per e-commerce. Un’occasione per fare domande, approfondire gli aspetti più interessanti e discutere insieme all’autore di uno degli argomenti più dibattuti degli ultimi anni: la digital analytics per e-commerce.

Qui l’evento con tutte le informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *