Twitter Analytics

Twitta consapevolmente (e genera conversioni)

Misuriamo il successo dell’advertising, studiamo i tuoi follower e analizziamo i tuoi tweet migliori per aiutarti a fare business attraverso Twitter

I social network sono il teatro delle campagne marketing più promettenti e interessanti: ogni utente è un potenziale cliente e le opportunità di business sono davvero straordinarie. Twitter, a differenza di Facebook, spesso non viene usato al massimo delle sue (enormi) potenzialità. Studiamo a fondo le tue twitter analytics per darti tutti gli strumenti necessari ad implementare la tua social strategy e usare twitter al meglio delle sue possibilità.

Twitter Analytics: perché non dovresti farne a meno

Per un’impresa, il principio alla base della propria presenza social è sempre lo stesso: se devi esserci, devi farlo bene. Essere presente online e farlo nel modo sbagliato non è solo inutile: rischia di essere addirittura controproducente. Per questo motivo Twitter Analytics dovrebbe essere lo strumento irrinunciabile per chiunque abbia intenzione di sfruttare davvero il suo account sul social con l’uccellino. Attraverso il tool messo a disposizione dalla piattaforma, esaminiamo tutte le metriche utili al tuo account e al tuo business:

  • andamento della follower base
  • dati qualitativi e demografici dei follower
  • interazioni (mentions, retweet, favoriti, click su link)
  • impression ottenute organicamente
  • impression ottenute tramite pubblicità
  • engagement
  • tasso di engagement
  • tweet più performanti
  • andamento dei link relativi a sito

A partire dai dati relativi al tuo Twitter Analytics, lavoriamo per individuare criticità e buone pratiche. Rendiamo intellegibili i tuoi dati e ne traiamo soluzioni operative capaci di migliorare il tuo business.

Utilizziamo Twitter Analytics per generare conversioni

Affidarsi ai dati significa generare vantaggi competitivi: è la consapevolezza alla base di tutti i nostri servizi di analytics. Vale anche per Facebook, e Twitter non fa eccezione. Nelle statistiche dei Big Data aziendali o, in questo caso, dell’account aziendale, ci sono sempre le soluzioni per migliorare e crescere quotidianamente. Basta sapere dove guardare ed è esattamente questo il nostro lavoro.
Studiando i dati quantitativi e qualitativi dei tuoi follower, ad esempio, siamo in grado di esaminarne la composizione: capire se sono donne o uomini, la loro età, i loro interessi, ti aiuta a progettare contenuti che incontrino più facilmente le loro esigenze. Verifichiamo se esiste coincidenza tra follower e potenziali clienti: se non avviene, la strategia va riprogrammata. Monitoriamo l’andamento delle interazioni e della follower base per capire che tipo di attività generi maggiori tassi di engagement. Ancora: compariamo l’andamento dei tweet organici e di quelli a pagamento per analizzare il successo dell’advertising.

vantaggi di twitter analytics
  • misurare il grado di successo dell’advertising
  • replicare le caratteristiche dei tweet migliori
  • incentrare i tweet sui temi di interesse dei follower
  • aumentare le impressions
  • aumentare il grado di engagement
  • potenziare la follower base
  • migliorare la coincidenza tra follower base e clienti potenziali
  • generare traffico verso il sito web
  • massimizzare le conversioni

Tramite un servizio accurato e approfondito di Twitter Analytics, ti forniamo gli strumenti per aumentare visualizzazioni ed engagement sul target ideale, generare traffico verso il sito e potenziare le conversioni assicurandoti un ritorno reale e misurabile.

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