Analytics per E-commerce

Ottieni di più dal tuo e-commerce: affidati ai numeri

Hai un e-commerce? Affidati a servizi di analytics su misura: estraiamo valore da milioni di dati silenti per generare un guadagno economico reale.

Il futuro del mercato è online e i servizi di analytics dovrebbero essere la buona pratica quotidiana per chi possiede un e-commerce. Affidati a professionisti altamente specializzati: sappiamo gestire i tuoi Big Data e trarne preziose informazioni in grado di orientare le tue scelte di business. Ti aiutiamo ad ottimizzare il tuo e-commerce per ottenere un vantaggio competitivo e farti diventare più concorrenziale che mai.

I vantaggi dell’e-commerce: sfrutta le informazioni per trarne guadagno

Lavorare sull’analisi dei Big Data è fondamentale per un e-commerce più che per chiunque altro. Tutte le altre tipologie di imprese, grandi, medie o piccole che siano, hanno nel web un’importante risorsa marketing: lo usano per consolidare la brand identity, guadagnare visibilità e popolarità, farsi conoscere, attirare clienti, ma di fatto la loro attività è offline. Gli e-commerce, invece, vivono sul web e del web. Saper leggere tutto ciò che accade in rete non è solo utile: è vitale. A differenza dei negozi offline, quelli online hanno il grande vantaggio di possedere banche dati immense che raccontano tutto, ma proprio tutto dell’attività e dei clienti. Avere queste informazioni e non sfruttarle equivarrebbe, di fatto, a rinunciare a grossi guadagni. I tuoi dati dicono tanto:

  • Chi sono i tuoi clienti?
  • Chi di loro spende di più?
  • Cosa comprano maggiormente?
  • Quando effettuano acquisti?
  • Su quale target dovresti focalizzarti?
  • Su quale prodotto dovresti puntare?
  • Quali promozioni generano maggiori guadagni?
  • Come impostare una campagna marketing vincente?

Le risposte sono nei numeri: basta sapere dove guardare. Il nostro lavoro è rispondere a queste ed altre mille domande per mettere in atto strategie di intervento che abbiano un riscontro economico reale. Attraverso i nostri servizi di analytics per e-commerce, acquisiamo i tuoi Big Data, li analizziamo a fondo e ti garantiamo un ritorno sull’investimento significativo e misurabile.

Analytics per e-commerce: servizi su misura per te

La nostra offerta di servizi si articola in un ventaglio di opzioni ampio e variegato. Dall’analisi di marketing a quelle sui social media, dalle analisi economiche a quelle di redditività: sappiamo approfondire aspetti diversi perché sappiamo che non tutti i clienti hanno bisogno delle stesse informazioni. Non ti proponiamo gli stessi servizi che suggeriamo ad un’associazione no profit: loro non hanno bisogno di fare business! Non ti chiediamo di spendere cifre ingenti per le analisi altamente strutturate di cui necessitano le grandi imprese: ci assicuriamo che i tuoi investimenti siano sempre mirati. Per questo motivo abbiamo strutturato una serie di servizi appositamente pensati per gli e-commerce: con gli analytics per e-commerce ti offriamo analisi che sappiano generare informazioni realmente utili e spendibili nel breve e medio periodo.

analisi e-commerce

Studiamo attentamente l’e-shop, i clienti e le dinamiche di acquisto per fornirti soluzioni di marketing che sappiano convertire e generare maggiori guadagni

analisi di flussi di conversione

Approfondiamo il funnel di vendita per capire se sta funzionando, dove sono concentrate le maggiori perdite di clienti e come poter intervenire per migliorare i risultati

analisi database clienti

Acquisiamo tutte le possibili informazioni sui tuoi clienti per imparare a conoscerli meglio, andare incontro alle loro esigenze, migliorare la loro esperienza di acquisto e fidelizzarli

integrazione tra database clienti e database analytics

Incrociamo il tuo database clienti con il database analytics per studiare l’intero flusso di acquisizione: seguiamo l’utente dalla prima visita all’acquisto e oltre, fino alla fidelizzazione, per ricavarne margini di miglioramento delle vendite.

Richiedi un preventivo