formazione web analytics base

Riscopri il business dei numeri

Eroghiamo corsi di formazione web analytics base alle imprese: non sprecare i tuoi Big Data, impara come usarli per incrementare il tuo business!

I Big Data sono fonte di business: è un fatto dal quale, chi vuole restare competitivo sul mercato e mantenere alti livelli di efficienza aziendale, non può più prescindere. Le grandi aziende hanno spesso un team di analisti interno: molte altre scelgono invece di farsi seguire da un’agenzia di analytics. Non è un passo che tutti sono disposti a fare. Ma questo non significa che piccoli e medi imprenditori possano rinunciare alla cosa. Per questo motivo organizziamo corsi di formazione web analytics base (e avanzati) per le imprese.

Impara a usare Google Analytics: un mare di possibilità

Perché dovresti pensare ad una formazione web analytics base? Semplice. Ogni giorno, per lavoro, analizziamo milioni di dati dei nostri clienti: cogliamo trend, scoviamo punti di forza e debolezze, scopriamo quali sono le campagne o le pratiche che funzionano e che vanno replicate, spesso riusciamo persino ad individuare un problema così da poter intervenire prima che si trasformi in crisi. Insomma: guardiamo ai numeri per suggerire ai nostri clienti quali azioni strategiche intraprendere per migliorare la loro azienda a trecentosessanta gradi. Aiutiamo quotidianamente tantissime aziende ad ampliare il loro business. Perdersi quest’occasione significherebbe non essere competitivi. Perché usare Google Analytics? Perché aiuta l’imprenditore ad esplorare la sua azienda, individuare aree migliorabili e costruire una strategia di intervento basata su statistiche affidabili, riducendo il rischio d’impresa.
Perché scegliere i nostri corsi di formazione web analytics base:

  • apprendere le basi di web analytics
  • imparare a padroneggiare Google Analytics
  • imparare a settare le metriche più utili
  • acquisire tecniche di analisi dei KPI
  • compiere scelte data driven
  • ampliare e consolidare le attività di business

Il nostro docente: Fabio Piccigallo

Marketing and Business Development Manager con una lunga esperienza nel Direct Marketing. Si occupa di web marketing, marketing di prossimità e dei processi di integrazione multicanale, sempre mantenendo il focus sull’analisi statistica ed economica dei risultati delle attività dei clienti.

Corsi di formazione web analytics base: il programma

Decidere di investire in un corso di formazione web analytics significa essere decisi ad acquisire conoscenze e competenze in grado di dare una spinta propulsiva realmente utile all’andamento aziendale sotto il profilo economico e non solo. Fare analisi web è molto di più che guardare ai dati di Google Analytics: dall’impostazione dei giusti KPI alla pulizia dei dati, dall’impostazione degli obiettivi all’analisi vera e propria, servono precisione e competenza. Mettiamo in gioco la nostra esperienza pluriennale e le nostra specializzazione per offrire alle imprese corsi di formazione web analytics base con programmi completi: il nostro obiettivo è rendere i nostri corsisti capaci di operare in autonomia.
Alcuni degli argomenti del corso di formazione web analytics (base):

  • installare Google Analytics
  • elaborare una strategia di misurazione
  • strumenti per l’analisi dei dati
  • strategie di analisi dei dati
  • analisi del pubblico
  • analisi per canale
  • incrociare dati
  • acquisire nuovi clienti
  • convertire
  • molto altro ancora…

Sai già fare web analytics di base e vuoi approfondire le tue competenze? Scegli il corso di formazione web analytics avanzato
Ti interessa apprendere principi e tecniche di data visualization per i report? Scegli il corso di formazione visualizzazione dati

Richiedi un preventivo