Analisi SEO

Analizziamo i fattori di intenzionalità per farti trovare dai tuoi clienti

Un sito bellissimo, un servizio efficiente, prezzi competitivi: ma i clienti, ti trovano nel modo giusto? Con un buon lavoro di analisi l'ottimizzazione dell'azione SEO è garantita.

Un’approfondita analisi SEO è probabilmente uno dei servizi più richiesti nonché la buona pratica per eccellenza nel costante monitoraggio dell’andamento della digital strategy aziendale. Un’analisi di questo tipo permette di migliorare visibilità e pertinenza dell’offerta in relazione alla ricerca dei clienti, così da migliorare il tasso di conversione.

Analisi SEO: analizziamo il tuo posizionamento SERP

Come si posiziona il sito nei risultati dei motori di ricerca? E quali categorie di pagina ottengono il miglior posizionamento? Quanti utenti cliccano realmente sul sito e cosa si evince da questo dato? Sei posizionato sulle keyword che preludono alla vendita, o il tuo posizionamento è inefficace per le chiavi che contano davvero?

Rispondiamo a questa ed altre domande attraverso un’analisi SEO a più variabili che comprende:

  • Analisi della posizione SERP

    Esaminiamo come si collocano il sito web o l’e-commerce all’interno della pagina dei risultati Google, catalogando le query per intenzionalità

  • Analisi del posizionamento per pagine specifiche

    Studiamo il posizionamento di specifiche pagine per capire quali di queste ottengono i migliori risultati nella SERP

  • Analisi del CTR: Click Through Rate

    Analizziamo l’andamento della percentuale di utenti che effettivamente clicca sul risultato in SERP sul numero totale di visualizzazioni del risultato

I vantaggi di una buona analisi SEO

Un’analisi SEO ben fatta restituisce immediatamente al cliente un ritorno in termini non soltanto di visibilità ma soprattutto di conversione e quindi monetizzazione.

seo analytics

Il dato sul posizionamento permette immediatamente di capire se il sito o l’e-commerce sono ben ottimizzati o se, invece, è necessario ripensarli e ri-ottimizzarli in modo che i potenziali clienti possano trovarli più facilmente.

Il tasso CTR, comunica immediatamente il grado di pertinenza del servizio offerto in relazione alle parole chiave ricercate, assicurando che il posizionamento non avvenga sulle keyword errate.

Il dato del Click Through Rate permette, inoltre, di capire se l’abstract del risultato è in grado di esercitare il giusto appeal o se va riscritto

Richiedi un preventivo