Business Intelligence

Business Intelligence: dal dato al valore

Porta la Business Intelligence nella tua impresa e lascia che ti supporti nelle tue decisioni strategiche e operative

Quello di competitività è uno dei concetti cruciali attorno a cui dovrebbero ruotare le imprese. Non solo in termini di capacità di concorrenza con i competitor ma anche, e soprattutto, nell’ottica di un continuo miglioramento dell’efficienza di tutti i processi aziendali. Per questo motivo negli ultimi anni il tasso di introduzione della Business Intelligence nelle imprese è in costante aumento. Grazie alla BI, estraiamo valore dai tuoi dati, fornendoti insight che sappiano sostenerti nelle decisioni più importanti, per ottimizzare insieme la tua attività.

Perché affidarsi alla Business Intelligence: i vantaggi per le imprese

Essere all’avanguardia nel mondo delle imprese, oggi, significa abbracciare le soluzioni della Business Intelligence: solo in questo modo innovazione, futuro e strategia si fanno largo in azienda, modificando radicalmente il modo di fare business con successo. La parola chiave, qui, è strategia: gli strumenti, da soli, non bastano. La Business Intelligence si avvale degli strumenti di BI, ma non si riduce ad essi. Parliamo invece dell’insieme di tecnologie, strategie e processi di estrazione, raccolta, analisi e interpretazione dei dati aziendali con lo scopo di trarne informazioni e insight. Il suo scopo è quello di ottenere una miglior visione dei dati, cogliendo trend e pattern che altrimenti sfuggirebbero, attraverso un’approfondita analisi statistico-descrittiva che costituisce la base di quelle predittive e di tutte le attività di Data Analytics. Non è sufficiente introdurre un nuovo tool in azienda: serve qualcosa in più. Quello che ti offriamo con i nostri servizi di Business Analytics è un solido supporto ai più importanti processi decisionali di carattere strategico ed operativo. Un esempio?

Decisioni di carattere strategico

  • prioritizzazione delle attività
  • individuazione degli obiettivi aziendali
  • marketing strategico

Decisioni di carattere operativo

  • pricing
  • posizionamento dei prodotti
  • marketing operativo

Cosa si può fare con la Business Intelligence in azienda: i nostri servizi

Il 18% delle PMI italiane che vorrebbe introdurre la Business Intelligence in azienda lamenta della difficoltà di trovare risorse esterne valide ed affidabili. Ecco perché abbiamo deciso di mettere al servizio dei nostri clienti tutte le nostre competenze ma, soprattutto, la nostra esperienza: da anni, infatti, affianchiamo piccole e grandi imprese nei processi di analisi e ottimizzazione dei loro business, ottenendo insieme risultati eccellenti. Il nostro più grande successo è la relazione pluriennale che si crea con chi si affida a noi. Attraverso l’utilizzo dei più avanzati di tool di BI, lavoriamo per individuare aree e processi che presentano criticità e analizziamo i dati per progettare insieme strategie di intervento che sappiano aumentare l’efficienza. Ti offriamo analisi avanzate e altamente personalizzate, con la possibilità di un costante monitoraggio in tempo reale e una reportistica periodica da concordare insieme. Analizziamo la tua imprese e ti forniamo le informazioni per trasformarla in un business all’avanguardia.
Alcune delle nostre attività:

ANALISI CRM

Analizziamo l’intero processo di vendita, dalla generazione del lead alla chiusura delle opportunità, per evidenziare punti di debolezza a livello commerciale e ottimizzare il funnel di generazione del valore

PROFILAZIONE RFM (RECENCY, FREQUENCY, MONETARY)

Profiliamo la totalità dei clienti presenti nel database in base a fattori di recenza, frequenza di acquisto e valore economico del venduto per poter intervenire in modo mirato sulle segmentazioni individuate allo scopo di migliorare la resa delle campagne di retention e upselling

ANALISI DEL VALORE DEL CLIENTE (LIFETIME VALUE)

Determiniamo il valore futuro dei clienti su base storica o statistica, per determinare il budget di acquisizione dei nuovi clienti su basi scientifiche

ANALISI DI FIDELIZZAZIONE E CHURN RATE

Analizziamo il tasso di fidelizzazione dei clienti e ricaviamo il churn rate mediante analisi coorte, per elaborare strategie di incremento della fidelizzazione

ANALISI DI MARKETING E DI PERFORMANCE

Verifichiamo la reale efficacia delle campagne marketing per assicurarci che siano settate sul giusto target, ottimizzate al massimo e che convertano realmente

ANALISI DEL PROCESSO DI ACQUISTO

Analizziamo tutto il processo di acquisto, dal bisogno alla domanda fino alla decisione di acquisto, per studiare il cliente lungo tutto il funnel di vendita

 

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